
Premio Etica D'Impresa
Il riconoscimento alle aziende che costruiscono valore nel rispetto dell'etica e della società
Credono in Noi

A chi si Rivolge?
La candidatura è rivolta ad aziende, imprenditori, istituzioni e persone fisiche o giuridiche che abbiano avuto la capacità, l’attenzione e la dedizione di implementare buone pratiche nella gestione aziendale, ricercando il successo finanziario ma valorizzando al contempo il capitale umano e i principi etici e morali della nostra società, innescando meritevoli processi di cambiamento ed azioni volte al bene comune.
Cosa Aspetti?
Candidati
Organizzazione e Giuria
Il Comitato Organizzatore è costituito dal Presidente e dal Segretario insieme a 3 membri nominati da entrambi. Potranno altresì venir considerate candidature suggerite dal comitato scientifico UCIT, grazie a situazioni, eventi o notizie di pubblico dominio.
La Giuria è costituita da noti esponenti del panorama economico-finanziario, accademico e istituzionale con un minimo di 5 membri I giurati avranno il compito di vagliare le candidature al fine di pervenire alla nomina dei cinque finalisti che avranno un riconoscimento ciascuno. Il giudizio della Giuria è indipendente dal Comitato Organizzatore e risulterà inappellabile e insindacabile.
Le relazioni esterne e i comunicati stampa sono curati da un incaricato designato che ha il compito di predisporre i comunicati stampa, organizzare la serata di premiazione e informare i soci e i media sulle notizie relative al Premio. I finalisti si impegnano a garantire la loro partecipazione alla cerimonia di premiazione e accettano di comparire sui canali social di UCIT e in servizi giornalistici con eventuali riprese televisive e fotografiche dell’evento, senza nulla pretendere in termini di diritti di immagine propri.